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Profumi maschili: delle pubblicità veramente sexy !

Data : 18.09.2011

Parfums masculins : des pubs résolument sexys !

Un vento di provocazione soffia sulle pubblicità dei profumi maschili! La tendenza è cominciata con il visual di Bang, di Marc Jacobs. Per la prima volta il creatore si mette in scena… Disteso completamente nudo e oliato, con un flacone gigante tra le gambe, Marc Jacobs svela al grande pubblico il suo corpo e i suoi numerosi tatuaggi. La pubblicità concorda in tutto con la fragranza che vuole essere sorprendente con le sue note pronunciate di pepe e il flacone esplosivo. Grazie al buzz, questa campagna firmata Juergen Teller ha permesso alla marca di riaffermarsi nel terreno dei profumi da uomo. Da notare che Marc Jacobs ha preparato per l’autunno una versione più moderata chiamata Bang Bang. Anche altre pubblicità hanno fatto parlare di sé. Questa estate, Diesel ha lanciato la versione Denim Collection di Fuel for Life. In uno dei visual pubblicitari (foto di destra), l’humour si mescola volentieri al porno-chic. Un ragazzo apre la camicia e svela un flacone, gigante semi nascosto… nei suoi pantaloni. Ma le marche non si fermano qua! E mettono in scena anche le coppie. Nel film pubblicitario di Armani Code Sport, Megan Fox non può resistere alla tentazione di raggiungere in piena notte il suo amante nudo a bordo piscina. Il visual è ugualmente molto evocativo, e rivela secondo la marca ‘i molti tatuaggi dell’attrice e il corpo nudo (visibile quasi interamente!) di Christopher Folz’. Anche da Gucci si gioca la carta della provocazione. Lo spot di Gucci Guilty pour homme, realizzato da Frank Miller (Sin City, Batman) mette in scena l’incontro di un uomo e una donna e la scena d’amore che segue. Come nella campagna stampa, il film evoca un profumo irresistibile, con una certa connotazione macho. Gucci conferma il suo carattere esuberante proponendo nella linea Gucci Guilty un olio massaggio ‘che invita al gioco, al piacere e alla sensualità’. La sensualità è decisamente di moda.

Nicolas Olczyk

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